"Leggere è un'arte in via d'estinzione e i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare."
Carlos Ruiz Zafòn, scrittore spagnolo.

martedì 4 novembre 2008

QUESTO MESE, IL G. d. L. E L'U.D.I. ORGANIZZANO

Il 22 novembre: cena di beneficenza al capannone del PD in via Rubiera in occasione dell'iniziativa promossa dalla Pro - Loco di Sant'Agata Bolognese "Tra le Favelas e il Deserto". Al pomeriggio avrà luogo un torneo di pallacanestro amatoriale, la squandra vincitrice deciderà a quale progetto devolvere il ricavato della raccolta fondi: Brasile o Algeria.


Dal 25 al 29 novembre: mostra fotografica e multimediale sul tema della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. L'apertura della sala situata in via 2 agosto 1980 (di fronte al palazzo comunale) avverrà per tutto il pomeriggio di martedì 25 e per tutta la giornata di sabato 29. Saranno inoltre organizzati dei dibattiti sull'ultimo libro commentato all'interno degli incontri del Gruppo di Lettura, "La donna che sbatteva nelle porte" di Roddy Doyle. Saranno presenti anche le rappresentanti della Libreria delle Donne di Bologna con una selezione di libri che potranno essere acquistati, e verrà presentato il libro soggetto dei nostri prossimi incontri: "Ogni cosa è illuminata" di Jonathan Safran Foer.

Nessun commento: